Europil Villanuova vs Volley  Lonato : 1 a 3 (20-25  25-20  22-25  20-25)

Europil Villanuova giovani alla ribalta!!..

…termina il campionato, confermata la nona posizione !!

Ultima gara del campionato purtroppo terminato con una sconfitta , ma con la soddisfazione di non avere avuto il timore di far giocare anche i più giovani , i ragazzi della under 16 ben tre in campo insieme.

Esperienza fondamentale ed essenziale quella fatta da tutti i nostri giovani per acquisire personalità e sicurezza in campo, quella fatta nel campionato di prima divisione, un passaggio importante per poter aspirare di giocare nella squadra maggiore della Pallavolo Villanuova che la prossima stagione la vedrà impegnata nel campionato regionale della "Serie D".

Formazione Europil Villanuova: Gerace S. (K), Citroni P., Federici M.,  Zambelli S.,  Tirali C., Corradini D.,  Dalpiaz M.,  Cenedella C., Turrini G., Dalbon  A., Vezzola, Zane (Libero)

Allenatore: Avanzi Francesco;  Dirigente: Turrini Giuliano;                       

  

Primo set Lonato parte forte grintoso e sbagliando poco. Gerace e compagni accusano il colpo sbagliando molto soprattutto in fase di battuta. A metà del set l’equilibrio nel gioco si ristabilisce ma il distacco è già troppo per poter recuperare il set.

Nel secondo set in palestra si sente anche la voce di Gerace e compagni che sistemano la battuta costringendo Lonato al cambio del palleggiatore per riequilibrare un poco il punteggio, ma questa volta e Lonato che non riesce a recuperare il set e ci si riporta quindi in parità.

Terzo set si gioca punto su punto e solo la maggior esperienza di Lonato fa si che l’ago della bilancia punti verso gli ospiti.

Nel quarto set   purtroppo partiamo male, sotto di 5 punti ci riporta in partita Gerace con 4 ace. Purtroppo però ne subiamo altrettanti nel turno di battuta dopo di Lonato.

Da segnalare che ha esordito giocando  tutta la partita  nel ruolo di centrale Davide  Corradini che ha giocato discretamente bene pensando anche che è un Under 16 e per metà gara a momenti alternati ha giocato anche  Dal Piaz al posto di Cenedella e Dal Bon  faceva il giro dietro sul centrale che andava in battuta.(altri due giocatori Under 16)

Boninsegna è rientrato dall’infortunio finalmente. Ha giocato dal secondo set,  molto buono in attacco poi nel quarto è calato soprattutto fisicamente… Più di un mese che non si allenava.

Nel contesto bene i giovani ragazzi di mister Avanzi, che hanno lottato fino alla fine senza mai mollare troppo e a tratti mettendo in difficoltà i giocatori esperti del Lonato.

Il campionato termina con questa gara , Europil Villanuova si classifica al nono posto con 9 gare vinte e 13 gare perse, molto bene il lavoro svolto da mister Avanzi con l’aiuto del sempre presente Giuliano nell’avere sapientemente gestito una squadra formata in prevalenza da giovani del nostro vivaio under 16 e under 18, nel dare a loro la possibilità di maturare tecnicamente per amare la pallavolo e acquisire quella esperienza essenziale per cercare di approdare alla squadra maggiore della Pallavolo Villanuova.

Un grazie ai tanti tifosi/sostenitori che hanno sempre seguito la squadra con spirito sportivo apprezzando la qualità ma anche comprendendo le difficoltà emerse nel campionato, un arrivederci alla prossima stagione…sempre in campo con la Pallavolo Villanuova !!

Vai all'inizio della pagina