Euopil Villanuova- Volley Sabbio 3 a 2 (14 a 25, 26 a 24, 25 a 20, 19 a 25, 15 a 9)

 Europil Villanuova vs Volley  Sabbio : 3 a 2 (14-25 26-24 25-20 19-25 15-9)

Cronaca della  gara:

Europil Villanuova fatica più del previsto !!...

…ma alla fine vince il derby della Valsabbia al tie-break!!

Visto il divario in  classifica , sembrava una gara facile per i ragazzi di Villanuova, ma come spesso accade non si deve dare nulla per scontato, chi vuole vincere deve dimostrarlo sul campo e questa gara non ha fatto eccezione.

Gerace e compagni hanno dovuto arrivare al tie-break per superare gli altrettanto giovani del Sabbio.

Formazione Europil Villanuova: Gerace S. (K),(7),  Cenedella C. (7),  Boninsegna M.(n.e.),  Federici M.(18), Zambelli S.(9),  Tirali C.(14), Vezzola G.(9), Dalpiaz M.(1),  Chimini G.(1), Turrini G.(0),Dalbon A.(1), Cavedaghi A.(0), Zane (Libero), Allenatore: Avanzi Francesco,                       

  

Partita difficile contro i giovani ragazzi del Sabbio. Villanuova parte male con troppi errori e poca decisione il parziale del primo set è una esatta fotografia di come Gerace e compagni siano entrati in campo. Fortunatamente verso la fine del secondo set, Villanuova sotto a 21 18 comincia a macinare gioco e riacciuffa il 2 set in extremis… 26 a 24 che da fiducia alla squadra e affronta il terzo set con più scioltezza.

Terzo set sempre avanti addirittura 21 a 11, un calo di tensione sul finire, fa sì che Sabbio accorci un poco le distanze. Ma troppo tardi Villanuova si aggiudica il terzo per 25 a 20. Sembra cosa fatta ma Sabbio tira fuori le unghie e rifila un secco 25 a 19 ai ragazzi di Villanuova. 2 pari si va al tie-break. 

Tie-break in cui però capitan Gerace e compagni sembrano aver assorbito bene il colpo del 4 set e partono forte. Sempre avanti si aggiudicano il 5 set per 15 a 9.

Villanuova tenuto a galla da Federici , 18 punti i suoi e sicuramente la sua miglior prestazione stagionale. Da segnalare anche la buona prestazione di Tirali con 14 punti e ben 6 muri e l’altro centrale Vezzola che mette a segno ben 9 punti con 4 muri al suo attivo. Mister Avanzi ritrova anche l’opposto Cenedella che in forse fino all’ultimo per la caviglia ancora dolorante, entra in punta di piedi a match già inoltrato e riesce a dare il suo supporto alla squadra.

Prossima gara 21esima e penultima giornata si torna in campo dopo la pausa pasquale, venerdì 3  maggio ore 21 a Sirmione contro il fanalino di coda del campionato.

primasabbioinculo

Vai all'inizio della pagina