Volley  Brescia  vs  Europil Villanuova: 3 a 2 (20-25 25-11 25-27 25-22 15-12)

Europil Villanuova quasi, quasi riesce il colpaccio!!...

…nonostante i troppi errori al servizio(18) e in attacco(24)!!

Buona gara quella disputata a Brescia per i ragazzi del Villanuova contro la seconda forza del campionato Sportland Brescia. Un 3 a 2 per i padroni di casa con la consapevolezza che il risultato poteva essere ben diverso e più rotondo per Villanuova se la partita non fosse stata costellata dai troppi errori, ben 18 battute errore e 24 errori in attacco.

Formazione Europil Villanuova: Gerace S. (K),(5),  Tonni A.(15),  Boninsegna M.(14),  Federici M.(5), Cenedella C.(10), Zambelli S.(5),  Massolini N.(3),  Turrini G.(n.e.), Zane (Libero)

Allenatore: Avanzi Francesco,                       

Score: Battute punto 8, battute errori 18, Muri punto 11,ricezione squadra 53%

attacchi errori 24, attacchi punto 43 su 135;

Nel primo set si era anche messa bene  dove Gerace e compagni si aggiudicano il primo parziale  pur sbagliano 5 battute. Un avversario in difficoltà che però già nel secondo set reagisce e rifila a Villanuova un secco 25 a 11. Nel terzo set diventa una gara vera, dove si gioca punto su punto, 7 a 8, 15-16 e 21 a 20 i parziali. Villanuova riesce con uno spunto finale ad allungare di 2 punti quanto basta per aggiudicarsi il 3 set.

Nel quarto set di nuovo Brescia allunga già dall’inizio e se non fosse stato per un calo sul finale  il risultato sarebbe stato ben più netto per Brescia.

Quinto set Villanuova parte bene e al cambio campo e’ davanti per 8 a 4 set. Sembra fatta, ma i giovani non fanno i conti con la reazione di orgoglio di Brescia e un dubbio errore arbitrale che sul 12 a 10 per Villanuova non vede un quarto tocco netto per i padroni di casa. Errore che permette a Brescia sul 12 a 10, di riconquistare la battuta che mette in difficoltà non poco gli stanchi ragazzi di Villanuova ( un solo cambio a disposizione di Mister Avanzi viste le numerose assenze più o meno giustificate) Brescia che batterà fino al definitivo 15 a 12.

Peccato perché malgrado gli innumerevoli errori si poteva comunque fare di più, ma un punto in trasferta contro Brescia è sempre un buon risultato.

Prossima gara 16a   giornata  venerdì 15 marzo ore 21 a Villanuova contro il Sysem Piancamuno solo un gradino davanti  all’Europil Villanuova in classifica.

Vai all'inizio della pagina