Volley Verole  vs  Europil Villanuova: 0 a 3 (17-25 22-25 23-25)

Europil Villanuova controlla e domina !!... …giocando la miglior gara della stagione!!

Ottima partita per i ragazzi dell’Europil Villanuova che ottengono il massimo risultato anche con una formazione fortemente ridotta dalle assenze. Parte bene il cammino nel girone di ritorno del campionato,  con i centrali in evidenza Tirali 10 punti e Tonni 17 punti e quest’ultimo risulterà fondamentale  anche nella gara del giorno successivo nella squadra "serie C" anche lei vincente al tie-break.

Formazione  Europil Villanuova: Gerace S. (K),(8)   Tirali C.(10),   Boninsegna M.(10),  Zambelli S.(3), Tonni A.(17), Federici M.(1), Cenedella C.(7),  Cavedaghi A.(1), Zane (Libero) Allenatore: Avanzi Francesco, Dirigente: Turrini Giuliano.

Si entra in campo con Gerace in regia, Zambelli e Boninsegna all’ala, Tirali e Tonni al centro, Cenedella opposto e Zane come libero. Primo set mai in discussione dove Villanuova fa da padrone sviluppando un ottimo gioco soprattutto al centro. Tirali e Tonni non hanno rivali e l’ottima intesa con Gerace mette scompiglio nella difesa avversaria. Set che si conclude per 25 a 17 per Villanuova.

Secondo set che inizia come fotocopia del primo Tonni e Tirali continuano a essere padroni del campo, anche a muro ci mettono una pezza quando gli avversari cercano di ricostruire. Villanuova sempre avanti una leggera flessione verso la fine permette a Verolanuova di riportarsi sotto. Entra Cavedaghi in battuta su Tirali, mettendo assegno un ace e 3 battute che mettono in crisi la ricezione avversaria, stroncando così l’eventuale rimonta di Verolanuova. 25 a 22 e si va al terzo set.
Terzo set che risulta essere il più combattuto, si gioca punto su punto. Verolanuova cambia il palleggio che se pur risulta essere più falloso del primo, l’arbitro lascia giocare e Verolanuova sembra essere più convinto. Si arriva sul 20 a 21 per Verolanuova, Mister Avanzi effettua un doppio cambio, Cavedaghi su Cenedella e Federici su Gerace. Questa vola Cavedaghi sbaglia subito la battuta, ma Villanuova non ci sta a lasciare un set sul campo avversario, combatte e un muro finale di Federici aggiudica set e partita a Villanuova.
Ottima partita dei due centri sia in attacco che a muro, ma in complesso una buona prestazione di squadra che malgrado i pochi cambi riesce a tenere il campo contro una squadra ben più esperta. In classifica Europil Villanuova sale a 11 punti  sempre in ottava posizione , con quattro gare vinte e otto gare perse.

Prossima gara 13a  giornata  venerdì 22 febbraio ore 21:00  a Villanuova  contro  Rudiano

Vai all'inizio della pagina