B & B Gavardo – One Team Volley Red 3-0 (25-20   27-25   28-26)

Formazione B & B Gavardo:
Zambelli Samuele (13) (k), Goffi Luigi (3), Tirali Christian (8), Crisanti Sebastiano (8), Biemmi Andrea (9), Corradini Davide (1), Dalbon Andrej (2), Michelini Matteo (0), Bodanza Giuseppe (n.e.), Venturelli Davide (0), Dalpiaz Matteo (n.e.), Domenis Marco (L1), Malvasi Francesco (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Dujin Jelena, refertista Goffi Diego .

Spettacolare partita e grande vittoria oggi a Villanuova per i nostri ragazzi dell’under 16 che hanno battuto la capolista Nembro (BG) per 3 a 0, conquistando il primo posto in classifica scavalcandoli di un punto!

Nel primo set il B & B Gavardo scende in campo con Goffi al palleggio, Biemmi e Zambelli schiacciatori-ricevitori, Tirali e Corradini al centro, Crisanti schiacciatore opposto e Domenis libero. Partiamo bene e, con il turno in battuta di Goffi ci portiamo subito in vantaggio per 5 a 1. La partita prosegue in equilibrio e, grazie agli attacchi incisivi di Zambelli, Biemmi e Crisanti uniti ad insidiose battute, la nostra formazione mantiene i punti di vantaggio iniziali (16 a 13, 20 a 15 e 22 a 18). Chiudiamo il parziale con grinta e determinazione per 25 a 20.

Nel secondo set mister Piccoli schiera la stessa formazione vincente. Partiamo male subendo le insidiose battute del One Team Volley Red (0 a 5) ed inoltre uniamo degli errori in attacco ed in difesa che ci fanno staccare di molti punti (1 a 10). Il Mister ha già chiamato entrambi i time-out cercando di far reagire la squadra. Entra in campo di Michelini su Goffi (11 a 19) e Dalbon su Crisanti (13 a 21) e i nostri ragazzi iniziano a reagire lottando su ogni palla. Recuperiamo numerosi punti non concedendo più nulla al Nembro. Entra anche in seconda linea Venturelli su Biemmi (17 a 23) e riusciamo ad impattare sul 24 pari. L’euforia della grande rimonta non ci fa sbagliare più nulla chiudendo il parziale in nostro favore per 27 a 25.

Nel terzo set scendiamo in campo con la stessa formazione iniziale. La partita non è ancora vinta e la squadra Bergamasca non ci sta a perdere partendo agguerrita più che mai portandosi avanti di alcuni punti (3 a 6). Entra in campo Dalbon su Crisanti (5 a 10) e Michelini per Goffi (8 a 13). Recuperiamo alcuni punti ed impattiamo sul 20 pari. Entra anche Venturelli su Biemmi in seconda linea; si lotta punto a punto con piacevoli scambi da ambo le parti. Abbiamo poi un match-point sul 25 a 24 che il Nembro riesce ad annullare e ne ha poi uno la squadra ospite sul 25 a 26 che a nostra volta annulliamo. Non ci facciamo sfuggire l’occasione sul 27 a 26 chiudendo il parziale e la gara 28 a 26.

Buona la prova di tutta la squadra che non si è mai arresa e ha lottato fino alla fine reagendo nei momenti difficili, portando a casa un 3 a 0 meritato ottenuto contro un’ottima formazione capolista del girone. Sicuramente la migliore partita della stagione per la nostra under 16!

Statistiche B & B Gavardo: punti in battuta 11, battute sbagliate 9 (su un totale di 79 battute), muri punto 5, punti in attacco 28, attacchi sbagliati 5 (su un totale di 62 attacchi).

Positività in attacco 45%, in ricezione 68%.

Prossima partita domenica ad Azzano ore 16:00 contro la Bassa Bresciana-Azzano Mella (BS).

Forza Ragazzi!

underrr16666

Vai all'inizio della pagina