Volley Montichiari  vs  B & B Oleodinamica Villanuova  : 1 a 3 (21-25 20-25 28-26 18-25)

B & B Oleodinamica Villanuova: Gerace S.(K) (p.6), Cenedella C.(14),  Bodei N.(6), Tonni A.(2),  Bregoli L.(3), Massolini N.(12),  Boninsegna M.(9),  Cavagnini S.(2),  Masin (n.e), Massolini M.(0), Turrini G.(0) Cavedaghy A.(Libero); Allenatore: Avanzi Francesco ; Dirigente: Massolini Luca

Primo set che parte in discesa per Villanuova che schierato in campo con: Gerace al palleggio, Massolini e Cavagnini al centro, Bodei e Boninsegna all’ala e Cenedella come opposto tiene sempre a distanza l’avversario malgrado qualche errore di troppo in battuta e attacco. Montichiari sbaglia di più e ci concede la tranquillità di qualche errore  senza compromettere il set.

Secondo set in cui Villanuova continua a imporre il proprio gioco, Gerace utilizza tutti i suoi attaccanti, ritrova l’intesa con Massolini.  Cenedella con un buon giro di battuta piazza tre ace e permette ai propri compagni di allungare su Montichiari e portare a casa il set senza troppi drammi malgrado a muro facciamo fatica a contenere gli attacchi degli schiacciatori del Montichiari.

Terzo set  inizia con qualche cambio, Bregoli su Bodei, buona la sua prestazione con ben 6 punti al suo attivo, e Tonni su Cavagnini. Villanuova controlla ma sul finale di set si addormenta e se pur avanti di 4 punti si fa raggiungere dai trasformati ragazzi di Montichiari che mettono in campo tutto quello che c’e’ da mettere continuando a martellare Villanuova dal solo posto 4, e si aggiudicano il set sul filo del rasoio 28 a 26.

Villanuova parte però nel quarto e ultimo  decisivo  set  inizia a mettere a posto il muro in zona 2 e l’ala di Montichiari inizia a sparare missili sui muri. Boninsegna che fino a poco prima era rimasto nell’ombra se pur sbagliando poco o praticamente nulla piazza 4  attacchi da un’altezza irraggiungibile per qualsiasi muro, un ace e si conferma l’uomo del quarto set! In conclusione possiamo dire che e’ stata una buona partita, dove sicuramente non si e’ visto il gioco spumeggiante della partita precedente in casa contro la capolista. Ma i tre punti, fanno comodo sia per la classifica e per il morale.

Visto il non completo recupero dall’influenza del libero  Cavedaghi, i centrali  si sono alternati in ricezione come nella precedente partita casalinga e come allora si comportano egregiamente. Terzo set all’ingresso di Tonni rientra in campo anche il libero Cavedaghi, che fa fatica ancora a eccellere ma si difende bene contando che si e’ appena ripreso da una pesante influenza. Qualche difficoltà in difesa per Massolini che per la sua grande statura, (un po’ di ironia non fa male), stenta a stare basso sui contrattacchi degli avversari, ma in compenso buona prestazione in tutti i fondamentali ricezione compresa. Cenedella sempre più costante, sta lavorando tutte le palle con più testa e i risultati si vedono. Boninsegna come già detto in precedenza vivacchia i primi tre set, senza osare e senza commettere errori poi cala l’asso nel quarto. Un pò sotto i propri standard Tonni, Cavagnini e Bregoli. Buona la prestazione di Bodei. Gerace ha insistito in questa partita per trovare l’intesa con Massolini e lo sforzo paga, ben 9 attacchi punto del Centralone. Gerace pero che si fa desiderare in battuta, ben 5 gli errori che in parte compensa con 3 ace, 1 punto di prima e un muro.

Partita in cui si e’ visto anche l’esordio in campo del nostro Palleggiatore/Dirigente/Mascotte Giuliano  che se pur in pensione dimostra ancora la voglia di fare, giocare, allenarsi e mettersi in gioco come  un 18enne.

Prossima gara ancora in trasferta in valcamonica a Pian Camuno venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 21,15   FORZA RAGAZZI  !!!

 

Vai all'inizio della pagina