b & B Oleodinamica Villanuova vs Volley Carpenedolo : 0 a 3 (17-25  22-25  18-25)

B & B Oleodinamica Villanuova:

Cenedella C.,  Bodei N., Tonni A.,  Bregoli L.; , Turrini (0), Massolini N.,  Gerace S., Boninsegna M.,  Cavagnini S.(0), Cavedaghi A.(Libero )

Allenatore: Avanzi Francesco ; Dirigente: Turrini Giuliano

Villanuova che si presenta il primo set con Gerace in regia, Cavagnini  opposto, Bregoli e Bodei all’ala, Massolini e Tonni al centro e Cavedaghi in regia di difesa e ricezione.

Set che inizia con Carpenedolo sempre avanti di qualche lunghezza, Villanuova non molla la presa fino al 15  quando, qualche errore di troppo in attacco, battute poco efficaci lasciano gioco facile a Carpenedolo che si aggiudica il primo set per 25 a 17.

Secondo set fotocopia del primo; Villanuova gioca e combatte fino al 15 e poi molla di schianto lasciando che gli avversari si portino sul 23 senza faticare troppo. A differenza del primo set i ragazzi reagiscono e riescono a portarsi sul 22 mettendo un poco di pressione agli avversari che mantengono però la calma e con buone difese sugli attacchi di Bregoli e con altrettanto buoni contrattacchi si portano a casa anche il secondo set per 25 a 22.

Terzo set cambio al centro Cavagnini  passa al centro su Tonni ed entra Cenedella ad opposto. Gerace e compagni partano più decisi e motivati,  tanto e vero che fino a metà del set rimangono sempre in vantaggio. Si arriva al fatidico 15, quando l’arbitro fischia 3 dubbie invasioni a Villanuova, i ragazzi si innervosiscono e iniziano a perdere punti sul campo, tornando a essere la squadra dei primi due set. Poco incisivi in battuta, ricezione ballerina, e troppi errori in attacco.

Carpenedolo ne approfitta e con la calma di chi sulle spalle a anni di pallavolo giocata, recupera e porta a casa il terzo e decisivo set.

Purtroppo dobbiamo dire che queste feste natalizie hanno fatto male ai ragazzi di Villanuova, che se prima delle feste dimostravano segni netti di ripresa, sono ricaduti nel baratro del gioco, lasciando agli avversari troppo l’iniziativa. Ma il campionato e’ ancora lungo e sicuramente la voglia di migliorarsi e lottare per prestazioni più convincenti ci sono. Quindi rimbocchiamoci le maniche e si torna da martedì in palestra con la voglia di fare di sempre!

Prossima gara venerdì 19 gennaio alle ore 21,15 a Brescia contro i ragazzi della Leonessa Brescia, con 15 punti  una posizione davanti al Villanuova in classifica. FORZA RAGAZZI

 

Vai all'inizio della pagina