VOLLEY MONTIRONE-MAIRANO VS B E B GAVARDO 1-3 (25-23 15-25 25-14 11-25)

Bastava un solo punto per la matematica certezza del primo posto nel girone C della seconda fase del campionato, con la vittoria da tre punti sul Mairano abbiamo certificato di meritarlo e accediamo alla semifinale per il titolo incontrando l’Atlantide Brescia Bianco arrivata seconda nel girone D.

L’altra semifinale sarà tra il Montichiari Gold e Valtrompia Volley.

Formazione B e B Oleodinamica Gavardo:
Busseni G, Venturelli D, Michelini M, Dal Bon A, Ravera A, Scotti F, Biemmi A,                        Goffi L.(K), Corradini D, Dal Piaz M, Nedrotti D;                                                                        Allenatore: Oppici Arturo, Dirigente: Biemmi Fabrizio,

Primo set partiamo bene mettendo in difficoltà gli avversari con battute forti e precise, sembra non avere storia il set, ma sul turno in battuta del numero 5 avversario che sfodera una serie di battute in salto, il Montirone recupera tutto lo svantaggio e ci supera andando a vincere il set 25 a 23.

In questo frangente i ragazzi di Gavardo hanno fatto vedere molti errori e lacune in ricezione a nulla è servito l’ingresso in campo di Scotti partito in panchina per un leggero risentimento muscolare.

Secondo set si gioca di nuovo punto a punto ma questa volta il turno in battuta del giocatore migliore del Montirone non ha effetto e i nostri ragazzi del Gavardo con buoni muri e contrattacchi precisi pareggiano i conti vincendo il set 25 a 15.

Terzo set la superiorità fisica dei nostri esce e vinciamo conducendo sempre il set avanti ma con qualche sbavatura in ricezione e qualche errore a muro che fa vedere troppo le braccia agli avversari piccoli di statura che in schiacciata le usano come sponda per fare punti, errori di inesperienza che con il tempo si sistemeranno.

Vinciamo il terzo set e incameriamo quel punto cche ci dà la matematica certezza del primo posto nel girone.

Quarto set è giunta l’ora di chi ha giocato meno, tenendo in campo un paio di titolari, vincono più facilmente del previsto (25 a 11) perché anche gli avversari hanno dato spazio alla panchina che non erano a livello dei ragazzi di mister Oppici.

Si confermano particolarmente in palla i nostri alzatori Michelini, Goffi e Dal Bon ma anche gli altri ragazzi hanno dimostrato di essere pronti alla sfida della semifinale contro l’Atlantide maglia Bianca. FORZA RAGAZZI !!

Vai all'inizio della pagina