ERO GLUING VS B E B VILLANUOVA 3-1 (25-12, 25-19, 22-25, 25-4)

Sconfitta esterna per il Villanuova contro un ottimo Idea volley che ha meritato sul campo i tre punti fornendo una brillante prestazione. Per i ragazzi di Signorelli resta il rammarico per l’atteggiamento remissivo mostrato all’inizio di ogni set, mettendo in evidenzia nuovamente la debolezza caratteriale dei giovani ragazzi valsabbini.

Il primo set parte subito con Villanuova che subisce in ricezione spianando la strada alla squadra di casa che punto dopo punto schiaccia i ragazzi di Signorelli fino a chiudere il set con un pesante 25-12.

Nel secondo parziale la musica non cambia, Idea volley sempre avanti e Villanuova incapace di reagire (merito anche degli avversari). Solo nel finale di set i ragazzi valsabbini hanno una reazione e riescono a recuperare qualche punto evitando la disfatta. Finisce 25-19 e Idea volley si porta sul 2 a 0.

Nel terzo parziale Signorelli tenta di dare la scossa cambiando radicalmente la formazione. Podavini da opposto passa a schiacciatore insieme a Bignotti, Bontempi si cala nel ruolo di opposto ricettore, Massolini e Cavagnini si invertono al centro e Feddad prende il posto di Gerace al palleggio. Idea volley sembra spaesata dalla nuova formazione e inizia a concedere qualcosa in una partita fino a questo punto perfetta. Si lotta punto a punto e le emozioni non mancano. Villanuova difende e mura, Cavagnini al centro è una macchina in attacco e alla fine il set viene conquistato dalla squadra di Signorelli con il punteggio di 25-22.

Quando la partita sembra riaperta, Idea Volley torna a martellare come nei primi due set e i ragazzi valsabbini subiscono il gioco e il carattere della squadra di casa, ciò che accade è qualcosa di inspiegabile con la squadra di casa che chiude set e partita con il punteggio incredibile di 25-4.

Complimenti alla squadra di casa per il bel gioco espresso, senza dubbio la squadra più forte del torneo. Dall’altra parte è vergognosa la resa della squadra valsabbina, ci sta perdere partite come queste ma non 25-4!!!! Bisogna ricordarsi che oltre alla tecnica e alla tattica nella pallavolo va allenata anche la mentalità, aspetto fondamentale che spesso viene dimenticato.

prima divisione 600 x 406

Prossima partita venerdì prossimo alle ore 21 in casa contro il Volley Verole.

Vai all'inizio della pagina