GEOPIETRA  VILLANUOVA - RIVAROLO MN  1 - 3  ( 25 - 18; 22 - 25; 15 - 25; 21 - 25)

Raus L. 0; Biemmi D. 14; Ghianda F. 5; Bosetti F. 14; Toledo L. 1; Giottoli M. 5; Chimini G. 0; Bosetti P. 9; Michelini M. 0; Persavalli M. 0; Goffi L. 0; Bonvicini R. n.e. ; Zambelli L. (L1) Scalfi P (L2)

Punti fatti: 48 (Battuta 2; Muro 6; Attacco 40) + 35 errori avversari. Punti subiti 54 + 39 errori nostri (Battuta 12; Attacco 18; Falli/errori 9)

Contro il Rivarolo partiamo bene ma finisce male..!!

Partiamo con Raus in palleggio e Bosetti Francesco opposto; Ghianda e Giottoli a centro; Biemmi e Toledo alla banda, con Zambelli nel ruolo di libero.

Inizio set positivo, giochiamo bene in tutti i fondamentali  e complici alcuni errori in attacco dei mantovani ci avvantaggiamo fin dai primi punti; la reazione del Rivarolo non ci impensierisce e chiudiamo il set senza problemi. La nota negativa è l'infortunio di Toledo verso metà set che non gli consente di proseguire la partita.

Ripartiamo con Paolo Bosetti in campo al posto di Toledo, con la conferma degli altri; il Rivarolo cresce in efficacia, specie a muro e difesa, mentre noi caliamo un pò in attenzione complessiva e tensione agonistica, forse pensando di poter chiudere facilmente il match.

Questo approccio ci costa molte imprecisioni e, pur non regalando molti punti diretti, non sfruttiamo al meglio le occasioni punto; il set rimane così in equilibro e nel finale la maggior esperienza dei mantovani prevale e Rivarolo pareggia i conti.

La perdita del set ci rende insicuri ed esalta il Rivarolo che gioca un ottimo terzo set; noi fatichiamo in tutte le zone del campo e fioccano gli errori che favoriscono ulteriormente i ragazzi mantovani che vincono facilmente il set .

Giochiamo più convinti nel quarto set che però si rivela una copia del secondo: il nostro cambio palla funziona meglio, ma commettiamo molti errori gratuiti (alla fine saranno ben 14 nel parziale) che consentono al Rivarolo di stare attaccato nel punteggio e di chiudere nuovamente il parziale negli scambi finali.

Vittoria finale meritata per i nostri avversari in virtù di una condotta attenta in difesa e costante a muro, con un attacco che è divenuto sempre meno falloso nel corso dei set.

A noi rimane sicuramente la delusione per questo risultato; forse il primo set vinto bene ci ha illuso di poter disporre facilmente degli avversari; ma nei set successivi, gli errori ci hanno tolto sicurezza e convinzione creando le premesse per una prestazione faticosa e, spesso, approssimativa.

Dobbiamo sicuramente crescere e dare continuità ai buoni spunti che creiamo per poter puntare alla vittoria, iniziando dalla prossima trasferta a Lonato.

Vai all'inizio della pagina