CISANO - TECNOACE VILLANUOVA 3 a 1 (25-19 19-25 26-24 25-21)

TECNOACE VILLANUOVA: PICCOLI (0) FACCHETTI (6), CAVEDAGHI (L2), DALPIAZ (10); BIEMMI (N.E.), FEDERICI (0), RIZZETTI (L1), VENTURELLI (1), RAUS (18), TONNI (5), MARGA (14), GHIANDA (N.E.), TOGNI (16); MOSCONI (N.E.) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea;

Sconfitta in trasferta per la Tecnoace Villanuova; contro la capolista Cisano i ragazzi di Caldera e Zanaglio giocano una buona gara in battuta (50%), in ricezione (63%) ed in attacco (40%), costringendo i padroni di casa ad oltre due ore di gara per aggiudicarsi l'incontro ed ottenere così la matematica promozione in serie b.

Tecnoace in campo con Raus opposto, Marga e Togni in posto quattro, Facchetti in palleggio, Dalpiaz e Tonni al centro, Rizzetti libero di ricezione e Cavedaghi libero di difesa, con Federici, Venturelli, Piccoli e Ghianda a disposizione (Biemmi e capitan Mosconi presenti in panchina ma indisponibili per infortunio).

Partita combattuta ed equilibrata nei primi due parziali con il Cisano che allunga a metà del primo set e chiude poi per 25 a 19 mentre nel secondo è il Villanuova a portarsi subito avanti (7 a 14) ed aggiudicarsi il parziale per 19 a 25.

Il terzo set viene giocato punto a punto con azioni di buon livello tecnico; il Villanuova non sfrutta due palla set (22 a 24) e subisce quattro punti consecutivi (26 a 24).

Nel quarto set la compagine valsabbina resta in partita sino a metà parziale (16 a 16); un buon turno in battuta dei padroni di casa porta avanti il Cisano (22 a 18) che si aggiudica così set (25 a 21) ed incontro (3 a 1).

Vittoria e promozione meritata per i padroni di casa; nel Villanuova rammarico per non aver vinto il terzo set ma consapevolezza di aver comunque disputato una buona gara contro un  avversario di ottimo livello.

Ad una giornata dal termine del campionato la Tecnoace si trova ora quinta in classifica con 46 punti (17 vittorie e 8 sconfitte). 

Prossima gara, ultima di campionato, in programma sabato 10 maggio alle ore 21 al palazzetto dello sport Giovanni Bonori di Villanuova sul Clisi contro il Power Volley Milano.

VILLANUOVA (11 ACE, 12 BATTUTE SBAGLIATE, 7 MURI, 52 ATTACCHI PUNTO)

Vai all'inizio della pagina