Geopietra Villanuova - Montichiari 3 a 0 ( 25-15; 25-22; 26-24 )
Raus L. 1; Afzal Y. 20; Ghianda F. 3; Persavalli M. 3; Domenis M. 0; Biemmi D. 12; Tirali C. 6; Bonvicini R. 0; Ghignatti M. 3; Zambelli L. (L)
Punti fatti 48 (Battuta 8; Muro 5; Attacco 35 ) + 28 errori avversari . Punti subiti 31, di cui 5 aces, + 30 nostri errori ( Battuta 14; Attacco 10; Falli 6)
Chiudiamo la stagione, in casa, con una bella vittoria contro il Montichiari, secondo in classifica.
Nonostante alcune defezioni, ci presentiamo con un organico più completo rispetto alle ultime uscite e questo ci permette di schierare una formazione meglio equilibrata in campo.
Partiamo con Raus in alzata con Persavalli opposto, Afzal e Biemmi schiacciatori, Tirali e Ghianda a centro, con Zambelli nel consueto ruolo di libero.
Ci avvantaggiamo subito di alcuni punti grazie ad un ottimo turno in battuta di Afzal; Montichiari fatica a fare cambio palla mentre noi riusciamo spesso a concretizzare il contrattacco; i nostri avversari pian piano mollano e vinciamo facilmente il primo set.
Ripartiamo con lo stesso sestetto e la prima parte del parziale sembra la prosecuzione del precedente, con noi in buon vantaggio fino al 14 - 8; da qui molliamo qualcosa sul piano dell'attenzione: Montichiari pressa in battuta limitandoci in attacco e commettiamo qualche errore che consente ai nostri avversari di pareggiare a 16; dopo alcuni scambi in parità, siamo bravi a ritrovare compattezza nel finale e prenderci il vantaggio decisivo per chiudere il parziale.
Terzo set rocambolesco; pochi scambi in equilibrio e poi Montichiari prende il largo approfittando di un nostro lungo momento di confusione e difficoltà; il vantaggio dei nostri avversari aumenta fino al 17-9.
Nel momento più difficile della partita ritroviamo precisione in molte fasi di gioco e iniziamo a ricucire lo svantaggio portandoci a meno tre sul 21-18 Montichiari.
Tre errori nostri consentono ai nostri avversari di andare al set point sul 24 - 21: annullato il primo va in battuta Afzal che, come nel primo set, riesce a mettere in crisi la ricezione del Montichiari che non può attaccare, mentre noi sfruttiamo i free-ball per pareggiare.
L'apoteosi con due aces consecutivi di Yousef che suggellano la rimonta e la vittoria finale.
Vittoria meritata contro una buona squadra; alla soddisfazione per la buona prova si aggiunge il rammarico di non aver potuto quasi mai schierare un sestetto equilibrato per i numerosi, ed a volte lunghi, infortuni che hanno decimato la squadra.
Da segnalare anche l'esordio di Roberto Bonvicini che ha ben figurato nel convulso finale del terzo set.
Chiudiamo il campionato mercoledì 14 maggio a Mantova, contro la compagine del Gabbiano.