PALL. BORGO VIRGILIO MN - GEOPIETRA VILLANUOVA 3-0 ( 25-16; 25-13; 25-16)
Rizzello M. 0; Biemmi D. 12; Persavalli M. 2; Cavedaghi P. 6; Afzal Y. 5; Tirali C. 5; Chimini P.1; Raus L. 0; Domenis M. 0; Zambelli L. (L)
Punti fatti 31 (Battuta 2; Muro 4; Attacco 25) + 14 errori avversari. Punti subiti 53, di cui 4 aces + 22 errori nostri ( Attacco 19; Falli 3)
Netta sconfitta contro la compagine mantovana che ci manda matematicamente ai playout per la salvezza.
Iniziamo con Rizzello al palleggio e Cavedaghi opposto; Tirali e Persavalli a centro; Biemmi ed Afzal alla banda; Zambelli libero; a disposizione Chimini, Raus e Domenis
Partita subito in salita; dopo pochi scambi l'esperta formazione virgiliana passa in vantaggio sfruttando un muro che tocca molto e concretizzando con potenti attacchi dalle bande; noi fatichiamo a chiudere gli scambi e sbagliamo sei attacchi, nel parziale, che non ci consentono di restare in scia; i cambi non hanno invertito la tendenza negativa e Borgo Virgilio chiude senza problemi.
Proviamo a cambiare assetto tattico nel secondo set con Chimini che parte opposto ed invertendo le bande; il set è più faticoso del precedente, con la ricezione altalenante ed attacco spuntato; la difesa è ballerina e recupera meno di quel che potrebbe. I nostri avversari conducono largamente il set e possono permettersi alcuni errori di troppo in attacco; parziale vinto nettamente.
Nel terzo ripartiamo con la formazione iniziale, ma l'andamento non cambia; restiamo in scia per i primi scambi e poi lentamente affondiamo; Borgo Virgilio allunga decisamente e chiude set e partita al secondo tentativo.
Partita sottotono da parte nostra, con l'unica scusante di un campo di gara in tensostruttura piuttosto lungo e con molte righe a terra che ci hanno tolto molti riferimenti; si poteva però giocare meglio soprattutto in difesa e sbagliare qualcosa meno in attacco; i mantovani sono una squadra adulta e fisicamente potente e ciò ci ha messo in difficoltà , ma con più convinzione ed attenzione si poteva fare qualcosa in più.
Venerdi torniamo a giocare in casa contro il Remo Mori di Roverbella, altra formazione mantovana che sta lottando per la promozione; sfida da affrontare con più decisione per poter ambire ad una buona gara.