GEOPIETRA VILLANUOVA - DUEC BENELLI CASTELLEONE (CR) 0 - 3 (19-25; 23-25; 16-25)

Rizzello M. 0, Bignotti A. 10, Baga R.4, Formenti L. 9, Venturelli D. 11, Tirali C. 5, Biemmi D. 0, Afzal Y. 0, Domenis M. 0, Braga S. (L)

           Punti fatti 39 (Battuta 2, Muro 4, Attacco 33 + 19 errori avversari) Punti subiti 48 di cui 6 aces + 27 errori nostri (Battuta 7, Attacco 15, Falli 5)

Contro la seconda forza del campionato giochiamo una discreta partita , specie nei primi due set, ma non riusciamo ad andare oltre una buona prestazione. 

Iniziamo con Rizzello in palleggio e Formenti opposto, Baga e Tirali a centro, Bignotti e Venturelli alla banda con Braga libero; Castelleone parte meglio e si porta subito in vantaggio; noi comunque non molliamo e riusciamo a giocare buoni scambi recuperando qualcosa; alcuni errori di misura in attacco e battuta consentono ai cremonesi di aumentare nuovamente il divario ed aggiudicarsi il set senza problemi.

Ripartiamo con lo stesso sestetto e con maggior convinzione; dopo un avvio in sostanziale parità andiamo in vantaggio, seppur minimo, e lo manteniamo a lungo costringendo i nostri avversari a commettere più errori; purtroppo nel concitato testa a testa finale sbagliamo la misura degli appoggi dopo ottime difese non riuscendo a contrattaccare. I nostri esperti avversari ne hanno approfittato per chiudere anche il secondo set a loro favore.

Nel terzo set Castelleone parte subito forte in battuta mettendo in difficoltà la nostra ricezione; l'attacco diviene scontato e difeso più facilmente dai nostri avversari che allungano subito nel punteggio; nella parte centrale del set abbiamo una reazione che ci fa recuperare in parte il divario, ma un nuovo momento di difficoltà con forzature in attacco ed alcuni falli ravvicinati portano alla facile conclusione di set e partita i nostri avversari.

Castelleone si dimostra squadra quadrata ed esperta che concede pochissimo; noi sia nel primo set e, soprattutto nel secondo, siamo riusciti a tener testa ad una squadra in lotta per la promozione con una prestazione in crescita rispetto alle ultime gare; ci penalizza ancora, a tratti, la poca lucidità in alcuni frangenti che ci porta a commettere banali errori di recupero e forzature in attacco che aumentano la percentuale di errore.

Dopo la sosta pasquale andremo in trasferta a Milano contro la Bocconi, anche loro in lotta per i primissimi posti.

Buona Pasqua a tutto il gruppo ed a tutti i componenti della società.

Vai all'inizio della pagina