B & B Gavardo – GspChiari 3-2 (26-24 18-25 26-24 21-25 15-10)

Cavedaghi (20), Chen (0), Covolan (n.e.), D’Aniello (5), Durovic K (17), Facchini (15), Goffi (7), Pozzi L(0), Tonni (3), Ricciuto (n.e.), Gennari (6), Chinello (n.e.)

Primo allenatore: Piccoli Luca

Dirigente: Durovic Elena

Vittoria al tie break per la nostra under 15 che nell’ennesima battaglia, dopo due ore abbondanti di gioco, vince contro la forte squadra di Chiari, una delle sorprese del campionato, proiettandosi meritatamente al primo posto nel girone.

Gavardo si schiera in campo con la classica formazione con Tonni - D’Aniello palleggiatori e le diagonali d’attacco Facchini - Goffi e Durovic – Cavedaghi con Pozzi nel ruolo di libero.

Nel primo parziale la partita sembra all’insegna dell’equilibrio con entrambe le formazioni un po’ contratte e fallose nel proprio gioco. Sul vantaggio di Chiari per 21-24 Gavardo infila una serie di break vincenti grazie alla battuta di D’aniello e a degli ottimi contrattacchi, portando a casa il set per 26-24.

Nel secondo set Chiari parte molto forte al servizio e grazie ai potenti attacchi dei suoi centrali, Gavardo si rilassa e non può nulla contro il gioco avversario, parziale chiuso agevolmente da Chiari per 18-25.

Nel terzo parziale la partita entra nel vivo con scambi di buon livello tecnico e anche ottime difese, Gavardo viene trascinata dagli attacchi di Facchini e Cavedaghi, ben serviti da Tonni e soprattuto nel finale di set un super Cavedaghi in attacco e ricezione ci porta a vincere il parziale nuovamente 26-24.

Nel quarto set subentra Gennari per Goffi (già nel finale di terzo set) e Gavardo sembra poter vincere la partita grazie ad un gioco attento e grintoso ma Chiari non ci sta e sempre grazie ai suoi centrali, molto difficili da contrastare, allunga nel finale di set e porta l’incontro al 5 set.

Il tie break viene giocato molto bene da entrambe le formazioni con continui capovolgimenti di fronte, ma dopo il cambio di campo Gavardo mette lo sprint e vince meritatamente l’incontro con un attacco punto di Durovic chiudendo l’incontro per 3 set a 2.

Buona prestazione in generale di tutti i ragazzi (nonostante ancora i troppi errori gratuiti e le svariate imprecisioni nel gioco) che ci proietta stabili al primo posto del girone con ancora due partite da giocare, che saranno fondamentali per mantenere il primato in classifica e avere abbinamenti più favorevoli in vista delle semifinali.

Top scorer e MVP del match Cavedaghi a referto con 20 punti e una percentuale quasi perfetta in ricezione, segue Durovic con 17 punti (nonostante qualche errore in attacco) e una buona partita in fase di ricezione e difesa. Bene Facchini al centro con 15 punti (con qualche imprecisione a muro) ben servito da un Tonni molto ispirato. Buona prestazione anche di Goffi e Gennari che si sono alternati per tutto l’incontro.

Prossima partita domenica 7 aprile in casa contro Cazzago alle ore 18.

IMG 20240324 WA0020

Vai all'inizio della pagina