PALL. VILLANUOVA - ESSE ELLE CASALMAGGIORE CR 1 - 3 (26-28; 21-25; 25-23; 14-25)

Raus L. 2; Bignotti A. 1; Baga R. 7; Formenti L. 16; Venturelli D. 14; Domenis M. 0; Nardi M. 0; Tirali C. 5; Afzal Y. 1; Biemmi D. 11; Braga S. (L)

             Punti fatti 57 (Battuta 2; Muro 14; Attacco 41) + 29 errori avversari. Punti subiti 64 , di cui 8 aces, + 37 errori nostri (Battuta 10; Attacco 17; Falli vari 10)

Iniziamo la partita con Raus al palleggio e Formenti opposto; Baga e Tirali a centro; Bignotti e Venturelli alla banda e Braga libero; a disposizione Afzal, Biemmi, Nardi e Domenis in precaria condizione fisica.

Dopo i primi scambi Casalmaggiore fa valere la maggior fisicità ed esperienza portandosi in vantaggio sfruttando una battuta pesante che ci condiziona anche in attacco fino a metà set; siamo bravi a resistere e pian piano miglioriamo sia in prima che seconda linea e nel finale pareggiamo il punteggio e giochiamo un set-ball sul 24-23 e sul 25-24; i cremonesi ci annullano le palle set e chiudono poi il parziale a loro favore.

Partiamo bene nel secondo set e dopo una fase iniziale di equilibrio ci portiamo in vantaggio che manteniamo fino al 18-15; qui subiamo nuovamente la pressione del servizio avversario che mette in croce la nostra ricezione e di conseguenza anche l'attacco pasticcia:  parziale di 6 - 0 per Casalmaggiore . Non riusciamo a recuperare ed il set viene vinto dai nostri avversari.

Nonostante il brutto finale nel secondo set, nel terzo ripartiamo combattivi ed il punteggio rimane inizialmente in equilibrio; Casalmaggiore sbaglia poco ma noi siamo attenti in difesa, rigiochiamo molti palloni e, pur con qualche sbavatura, andiamo a condurre il set e manteniamo il vantaggio fino alla fine, chiudendo al secondo tentativo.

Purtroppo l'inizio del 4^ set ci vede commettere alcuni errori di misura e di piazzamento che consentono ai cremonesi di restare dapprima in pareggio e poi di approfittare di nostre imprecisioni in ricostruzione ed appoggio per portarsi in vantaggio; fatichiamo nuovamente moltissimo in ricezione ed il divario aumenta in maniera netta; non riusciamo più a resistere e Casalmaggiore chiude facilmente il set e la partita a proprio favore dopo un'ora e 45 di gioco.

Buona nel complesso la prestazione ma rimane il rammarico per le due occasioni non sfruttate nel primo set e, soprattutto, per il black-out nel finale del secondo set che stavamo conducendo con merito e che poteva cambiare le sorti del match se lo avessimo vinto.

Sabato saremo in trasferta a Lonato in caccia di punti salvezza.

Vai all'inizio della pagina