Asd New Volley Botticino - B & B Gavardo (21-25 25-19 18-25 9-25)

Ricciuto (0), Cavedaghi (21), Chen (3), Gennari (3), Berardi (1), Durovic K(16), Facchini (20), Goffi (7), Musesti (0), Tonni (6), Delmedico (n.e)

Primo allenatore: Piccoli Luca

Dirigente: Durovic Elena

Altra bella vittoria per la nostra under 15 nella seconda partita del girone primavera, contro un buon Botticino i nostri ragazzi si aggiudicano l’incontro meritatamente per 3 set a 1, dopo una partita ben giocata e molto intensa.

Con molte assenze nella sua formazione, Gavardo si schiera in campo con Tonni - Chen palleggiatori e le diagonali d’attacco Facchini - Goffi e Durovic - Cavedaghi.

Primo parziale ben giocato dai ragazzi di Gavardo che mettono subito in difficoltà la ricezione avversaria grazie a un bel servizio efficace e poco falloso, e nonostante un po’ di confusione nel gioco il set viene vinto senza troppi problemi, con Durovic e Goffi protagonisti.

2^ set un po’ più combattuto a causa di qualche errore di troppo dei gavardesi e di un Botticino più ordinato nel proprio gioco con buoni attacchi da parte dei propri centrali, non riusciamo a recuperare lo svantaggio iniziale e il set viene perso.

Nel terzo set Cavedaghi e Facchini salgono sugli scudi con i loro attacchi molto efficaci e Gavardo con un gioco attento e grintoso vince il parziale.

Nel quarto set parte Gennari al posto di Durovic, Gavardo parte subito forte con i servizi di Cavedaghi e Goffi e con dei buoni contrattacchi si porta subito in un buon vantaggio, Botticino non ne ha più e non riesce più ad organizzare il proprio gioco e il parziale viene chiuso da un attacco vincente di Berardi, subentrato a Chen a metà parziale (insieme a Ricciuto e Musesti).

Bella partita in generale quella giocata e buona prestazione di tutti i ragazzi scesi in campo, manca ancora un po’ di ordine ma la via è quella giusta. Da segnalare le prestazione maiuscola di Cavedaghi con 21 punti e top scorer del match, con spettacolari difese e leader nella fase di ricezione, buona prova anche di Facchini in attacco con 20 punti a referto di cui ben 6 muri e di Tonni preciso a servire i propri attaccanti.

Menzione d’onore poi per i due ragazzi dell’under 13 Berardi e Gennari, che in una partita difficile e piena di assenze, sono venuti ad aiutare la squadra, si sono dimostrati all’altezza della categoria e hanno ben contribuito alla vittoria finale della squadra.

Prossima partita domenica 17 marzo fuori casa contro Cazzago alle ore 18:30.

gavbott15

Vai all'inizio della pagina