MONTICHIARI - GEOPIETRA  VILLANUOVA 3 - 1 (25-17; 25 - 21; 22 - 25; 25-14)

Raus; Biemmi; Giottoli; Bosetti F; Goffi; Bosetti P; Michelini; Persavalli; Scalfi; Chimini; Trevisani; Zambelli (L)   

Contro il forte Montichiari giochiamo una gara contradditoria: due set alquanto modesti e due buoni. 

Partiamo con Raus in palleggio e Bosetti F. opposto; Giottoli e Bosetti P. a centro; Biemmi e Goffi alla banda, con Zambelli libero; Montichiari che si porta subito avanti con noi molto imprecisi e timorosi in campo; gli errori si susseguono ed il divario aumenta; i cambi non riescono a recuperare e Montichiari vince tranquillamente il primo set.

Ripartiamo col sestetto iniziale; fin dall'inizio teniamo meglio il campo, il gioco diviene più produttivo in tutte le fasi ed il set vede le due squadre punto a punto; nel finale, purtroppo commettiamo alcuni errori anche clamorosi che consentono l'allungo decisivo al Montichiari.

Nel terzo set Michelini parte in palleggio con la conferma degli altri compagni; giochiamo come nel secondo set, con buona attenzione e limitando errori ed incertezze; ci prendiamo alcuni punti di vantaggio che manteniamo sempre fino alla fine, nonostante il tentativo di rimonta del Montichiari che ci annulla due palle set ma che cede al nostro terzo tentativo.

Torniamo in campo nel quarto set confermando la formazione vincente; primi scambi ancora in equilibrio ma poi Montichiari, tornato aggressivo al servizio e molto attento dietro, prende il sopravvento, concede pochissimo e si avvantaggia nettamente con molti contrattacchi a punto; i cambi non riescono a fermare l'emorragia di punti e Montichiari vince nettamente set e partita.

Vittoria meritata, e pronosticata, per  Montichiari, più potenti in attacco e più continui nei fondamentali grazie ad alcuni atleti che lo scorso anno militavano in serie C;  nonostante ciò noi potevamo fare meglio in molte circostanze e rendere più difficoltosa la vittoria ai nostri avversari; in particolare siamo stati poco efficaci in battuta e molto disordinati in copertura e questo ci ha penalizzati in molti scambi. La nota positiva, nella sconfitta, è che comunque abbiamo strappato un set e dei parziali migliori rispetto all'andata, dove avevamo subito un tre a zero netto.

L'ultimo incontro di questa fase lo giocheremo a Visano venerdì 6 febbraio, dopo una sosta di 15 giorni per motivi di calendario.

Vai all'inizio della pagina