TECNOACE VILLANUOVA: PICCOLI (5) FACCHETTI (0), CAVEDAGHI (L2), DALPIAZ (8); BIEMMI (3), FEDERICI (N.E.), RIZZETTI (L1), VENTURELLI (N.E.), RAUS (24), TONNI (7), MARGA (1), SALVADORI (0), TOGNI (3), MOSCONI (N.E.); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea; dirigente: Soldi Ornella
Vittoria all'esordio nel campionato regionale di serie c per la Tecnoace Villanuova; contro i giovani atleti del Vero Volley Monza (campioni d'Italia under 17) i ragazzi di Caldera e Zanaglio giocano una partita ordinata in ricezione a muro ed in attacco aggiudicandosi l'incontro per tre set a zero in un'ora e trenta minuti di gioco.
Tecnoace in campo con Raus opposto (capitano vista l'indisposizione di Mosconi), Biemmi e Togni in posto quattro, Piccoli in palleggio, Dalpiaz e Tonni al centro, Rizzetti libero con Federici, Salvadori, Marga, Venturelli, Facchetti, Cavedaghi e Mosconi a disposizione.
Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che fatica in battuta ed a contenere gli attacchi dei giovani e forti avversari; sotto 8 a 11 il Villanuova impatta a metà parziale (15 a 15); gli ospiti non sfruttano due palle set ed il Villanuova chiude alla prima occasione con un muro punto di Dalpiaz (27 a 25).
Secondo set senza storia con il Villanuova che prende subito il largo (6 a 1) e gestisce il vantaggio (25 a 17); da segnalare, sul finire del parziale, l'esordio in serie c del giovane Salvadori in prestitito dal Volley Sabbio.
Terzo set in equilibrio (8 a 8, 15 a 15) con la Tecnoace che allunga nel finale 22 a 18 e 24 a 20; gli ospiti non si arrendono ed annullano tre set point alla compagine valsabbina che chiude al quarto tentativo con un muro punto di Piccoli.
Vittoria meritata e sofferta nel primo e terzo set per la Tecnoace contro un Vero Volley dotato di ottime individualità e destinato a crescere nel corso del campionato.
Da segnalare nel Villanuova la buona prova di squadra in ricezione (79%) ed a muro (9 muri punto in tre set); in attacco di Raus (20 punti), Tonni (5 punti) e Dalpiaz (6 punti) ben serviti dal palleggiatore Piccoli.
Prossima gara, seconda di campionato, in programma sabato 18 ottobre alle ore 18.30 in trasferta a Casalmaggiore.
VILLANUOVA (4 ACE, 11 BATTUTE SBAGLIATE, 9 MURI, 38 ATTACCHI PUNTO)
