VOLLEY MONTICHIARI SILVER - TECNOACE VILLANUOVA 0 - 3 (11-25; 10-25; 8-25)
Raus L.; Toledo L.; Ghianda F.; Persavalli M.; Trevisani M.; Giottoli M.; Togni D.; Bonvicini R.; Ghignatti M.; Zambelli L (L1); Massolini T. (L2)
Partita senza storia contro la modesta formazione monteclarense, volonterosa ma fragile in tutte le fasi di gioco.
L'unica incertezza di questa partita è stato il rischio di non giocarla: durante le ultime fasi del riscaldamento la rete ha ceduto ed i tentativi di ripristino sembravano non dare esito; dopo aver cambiato anche i pali due volte la rete ha tenuto e la gara è iniziata con quasi 50 minuti di ritardo.
Iniziamo con Raus in palleggio e Persavalli opposto, Toledo e Trevisani alla banda, Giottoli e Ghianda a centro; Zambelli, capitano in questa gara, nel ruolo di libero.
I set sono stati molto simili nell'andamento, con noi che spingevamo in battuta, esponendoci a qualche errore, e Montichiari in affanno fin dalle prime battute; la nostra ricostruzione era buona e solo qualche attacco forzato dava qualche altro punto ai nostri avversari.
Il divario in campo era ampio ma siamo stati bravi a non abbassare il livello; nei vari parziali tutti i ragazzi sono scesi in campo dando il proprio contributo in tutte le fasi di gioco.
Da segnalare l'ottima resa in battuta di tutta la squadra con menzione particolare a Giottoli (autore di numerosi aces con battuta in salto) e di Raus , altrettanto efficace.
La vittoria non è mai stata in discussione, ma ora bisognerà confermarsi contro formazioni di valore tecnico superiore a quella di stasera.
