Geopietra Villanuova - Dolcifer Calvagese 3-0 (25-13 25-11 25-11)

Cavedaghi (11), Berardi (4), Gennari K (8), Pozzi (6), Muffolini (5), Del Giudice (1), Zambelli (7), Saporito L (0), Sala (2), Pennacchio (1), Franco L (0), Perna (2), Bonetti (1), Bettini (1)

Netta vittoria per la nostra under 15 che nella seconda partita del campionato si impone in tre set su Calvagese, squadra molto giovane e fisicamente inferiore ai nostri ragazzi.

Villanuova parte in campo con Del Giudice palleggiatore, Zambelli Opposto, Berardi e Muffolini centrali, Gennari e Cavedaghi schiacciatori con Saporito libero di ricezione e Franco libero di difesa.

Tutti e tre i set sono stati simili per andamento dove Villanuova parte sempre fortissimo in battuta (22 aces totali) facendo valere la propria fisicità e superiorità nel gioco molto più avanzato e preciso, seppur con alcune sbavature nella fase di costruzione dell’azione, dove alcuni movimenti in campo non sono ancora del tutto consolidati, causa anche poca concentrazione e disattenzione, ma nonostante questo i ragazzi hanno sfoderato una discreta prestazione.

Da migliorare ancora la precisione in ricezione, tenendo conto della poca pericolosità del servizio avversario.

Tutti i ragazzi sono scesi in campo e hanno dato il loro prezioso contributo per il risultato finale.

Da segnalare il top scorer Cavedaghi (11) tornato in doppia cifra in soli due set, seguito da capitan Gennari (8), Zambelli (7) e Pozzi (6) impiegato anche nell’inedito ruolo di opposto, svolto con una buonissima prestazione.

Da segnalare infine l’esordio in una partita ufficiale per Perna (2) con un ace in battuta e un attacco punto, che ci ha portato alla vittoria del terzo set e della partita.

Statistiche totali: Punti attacco: 27 Punti battuta: 22 Errori atttacco: 5 Errori battuta: 15 Muri punto: 0

Prossima partita domenica 9 novembre ore 18:00 fuori casa contro Scuola di Pallavolo Brescia.

Vai all'inizio della pagina